venerdì 21 febbraio 2020

Torniamo in quarta!

Anche in questo anno scolastico, 2019-2020, riprendiamo l'attività sul nostro blog di classe per raccontarvi storie e informazioni utili riguardanti la nostra classe e non solo... 
Una nuova avventura insieme, tutta da costruire e... da scoprire!
Per prima cosa ci presentiamo...


Io sono ALESSANDRO

Sono un bambino di nome Alessandro e ho 9 anni.

Vivo in una grande casa in campagna.

Io sono alto, ho gli occhi marroni, i capelli ricci e neri.

Sono un bambino socievole anche se mi arrabbio spesso e sono un po’ permaloso.

La cosa che mi piace di più è la carne, soprattutto le bistecche.


IO SONO CATERINA

Io sono una bambina di nome Caterina, ho 9 anni e mezzo.

Vivo a Colle di Val d’ Elsa in provincia di Siena.

Ho il viso rotondo, un’espressione felice, tranquilla, solo a volte arrabbiata.

Di solito mi metto vestiti larghi, come tute, perché non mi piacciono le cose strette come calze maglie o leggins.

Generalmente ho un carattere allegro, scherzoso e socievole.

Sono mangiona.

Io pratico uno sport che si chiama danza e ci vado il martedì e il giovedì. È il mio sport preferito.

Io sono Anna
Io sono Anna, ho 9 anni e vivo a Pievescola.
Ho il viso rotondo, i capelli castani, gli occhi marroni, il naso allargato come fosse una patata, la bocca carnosa e il mento aguzzo.
Io sono molto estroversa, ma soprattutto la mia bocca è sempre sorridente.
Mi vesto con i leggins e magliette a maniche corte.
Amo stare con gli amici ma quando mi arrabbio preferisco stare da sola.
Suono la chitarra così tanto che mi sono venuti i calli sulle dita, ma ormai ci ho fatto l’abitudine.
Mi piace tanto suonare la chitarra e anche praticare sport.

Mi chiamo Caterina
Mi chiamo Caterina.
Il mio viso è florido e paffuto come quello di Brizzola, il mio adorato coniglio bianco. I miei occhi sono marroni come le nocciole, il mio naso è regolare. Una cosa di cui forse mi vanto un po’ troppo sono i capelli lunghi, lisci e marroni, come le noci.
La mia espressione è quasi sempre felice.
Di solito mi metto una maglietta a maniche lunghe e un paio di pantaloni neri, ma più spesso il grembiule.
Il mio carattere è un po’ dispettoso ma gentile e generoso.
Ma sono molto, molto estroversa e mi piace la compagnia di tutti e mi inserisco bene tra gli amici.
Non mi piace né calcio, né basket. La mia passione è saltare, fare pallavolo e disegnare.

Io sono Gabriel
Io sono Gabriel e ho 9 anni.
Vivo a Colle Bassa.
Ho il viso tondo con i capelli biondi e mossi e gli occhi verde acqua.
Io amo indossare i vestiti dei calciatori.
Di carattere sono buono e gentile.
Il mio sport preferito è calcio. Mi piacciono li gelato, le patatine fritte e gli hot dog.

Io sono Agnese
Io sono Agnese, una bambina di 10 anni; vivo a Colle di Val d’Elsa.
Il mio volto è ovale. I miei capelli sono castani come la cioccolata fondente e soffici come le piume.
La mia statura è alta, la mia corporatura è esile.
Ho gli occhi piccoli a forma di mandorla.
Il mio naso è piccolo e all’ insù, la mia bocca è piccola e sottile.
I miei zigomi sono molto duri.
Ho le orecchie a sventola come Dumbo.
Mi piace giocare con tutti e fare sport, ad esempio: ballare, cantare.


Io sono Giacomo
Mi chiamo Giacomo.
Ho nove anni e mezzo (quasi dieci) e vivo a Castel San Gimignano.
Ho il volto ovale e l’espressione allegra.
Come abbigliamento porto spesso i jeans o i pantaloni di stoffa, i giorni di scuola; mentre a casa porto la felpa (però d’inverno).
Sono piuttosto alto e ho un carattere allegro.


IO SONO MATTEO
Mi chiamo Matteo e ho 9 anni; vivo in una grande casa di campagna.
Ho il viso tondo come un cerchio con degli occhi luminosi e azzurri.
Ho un’espressione sorpresa perché sono sempre sorridente.
Io mi vesto sempre sportivo. La mia passione è costruire con le Lego che mi piacciono tanto.

Io sono Mattia
Ciao mi chiamo Mattia, ho 9 anni.
Vivo a Campiglia e questo mi dà dei vantaggi perché sono molto vicino alla mia scuola.
Ho i cappelli castani e biondi, ma non sono le meches naturalmente, anche se sono con delle ciocche più chiare. Forse ho i capelli lunghi per essere un maschio.
Non mi interessa tanto il mio abbigliamento mi interessa solo essere comodo.
Sono un bambino quasi sempre contento ma un po’ timido.
Ho dei pregi ma anche dei difetti: per esempio la mattina, e soprattutto lunedì, sembro un bradipo perché non mi voglio alzare dal letto. Invece tra i pregi, per esempio mi piace stare insieme ai miei amici.
Mi piace un sacco il calcio, guardo tantissimi cartoni animati, oppure vado ai giardini in bici a chiamare i miei amici Ivan e Noè e così mi diverto.

Io sono Noè
Io sono un bambino di nome Noè, ho 9 anni.
Vivo a Campiglia.
Ho il viso rotondo. Sopra ho dei capelli color castani, sotto ho due occhi marroni, il naso piccolo a patata, la bocca grande, il collo corto, le due orecchie piccole. Ho i capelli curati con un ciuffo girato a destra, ho gli occhi espressivi.
Mentre sto scrivendo indosso il grembiule, con sotto il maglione e una maglietta colorata, le scarpe lunghe e blu, dei pantaloni rossi. Porto degli occhiali blu e azzurri.
Il mio carattere è molto vivace.
Mi piace giocare a calcio e andare a caccia con babbo.



IO SONO…

Mi chiamo Rayan, ho 10 anni e vivo a Colle val d’Elsa.

Il mio viso è abbastanza tondo ed ho un’espressione curiosa.

Di solito mi vesto con dei jeans e una maglietta bianca e blu come il cielo stellato.

Sono anche molto estroverso come il mio gatto Chicco che si fa fare le coccole da tutti e con cui sono abituato a giocare un po’ la sera dopo cena.
Preferisco le persone tranquille e non tanto rumorose.
Mi piacciono molto gli animali per questo ho anche un blog, “Mondo dei Cani”.
Sono molto emozionato quando si porta un gatto in macchina nel trasportino oppure quando si va a prenderne uno nuovo.
Vi racconto anche un’altra cosa: quando stavamo per prendere la macchina per andare a casa di una volontaria di Perugia, non ho nemmeno fatto merenda da quanto ero felice ed emozionato di vedere un nuovo gattino!
Quel pomeriggio tremavo come una gelatina dalla contentezza!
THE END! LA FINE!


IO SONO JACOPO

Mi chiamo Jacopo, ho 9 anni e vivo a Quartaia.

Sono molto alto e non amo molto portare i jeans, infatti porto sempre pantaloni morbidi e indosso molto spesso una felpa.

Ho un carattere allegro e un po’ timido.
Non mi piace mangiare tante cose dolci, ma mi piacciono le cose salate e il riso.


Io sono Sara
Io mi chiamo Sara, il mio carattere è estroverso, ma allo stesso tempo permaloso fin da quando sono nata. A proposito! Sono nata a Poggibonsi. Insomma, io sono Sara e oggi, scrivo questo testo a 9 anni, quasi 10.
Come ho già detto vivo a Colle Val d’Elsa. Il mio aspetto fisico non è né magro, né grasso, insomma, medio. La mia statura è alta, devo dire. Il mio volto è tondo come una pallina. I miei capelli sono castani scuri, color cioccolato, molto lunghi (che forse è la cosa di cui mi vanto!). Le mie labbra sono abbastanza carnose. I miei denti sono bianchi. Invece di carnagione sono abbastanza abbronzata. Gli occhi sono piccoli come la bocca e il naso, leggermente all’insù. Ho il mento tondeggiante, leggermente squadrato. La mia espressione è abbastanza arrabbiata, ma, allo stesso tempo dolce.
Mi vesto raramente con colori accesi; indosso quasi sempre un orologio di marca Casio, insieme ad un bracciale con delle perline colorate, un peperoncino porta-fortuna d’argento legato con un laccetto verde.
Sì, come avevo già detto, mi vanto del mio carattere estroverso.
Una mia abitudine è nascondermi quando suonano il campanello o il citofono.
Il mio sport preferito è ginnastica correttiva per problemi di schiena. Questa sono io... Sara. 

 Io sono Elena
Io mi chiamo Elena, ho 9 anni e vivo a Colle Val d’ Elsa.
Ho il viso un po’ ovale, gli occhi piccoli di colore marrone come un gatto, ho la bocca piccola. Le orecchie non tanto aderenti.
Mi piace mettermi jeans, fuseaux, due magliette e la giacca.
Il mio carattere è scherzoso e allegro.
Una mia abitudine è disegnare con la mia sorellina Chiara. I miei gusti preferiti del cibo sono: la pizza, la schiacciata ripiena, il peperone, purè, cioccolata. 

 Io sono Niccolò
Io mi chiamo Niccolò, ho 9 anni.
Ho una corporatura media, le gambe lunghe, non sono tanto grasso ma neanche magro.
Ho i capelli neri e ricci, non tanto lunghi, ho gli occhi color marrone scuro e piccoli. Il mio viso è rotondo; nella mia bocca piccola, i miei denti non sono tanto grandi. Ho tante passioni, ma la mia preferita è il tennis.
Ho qualche difetto, come quando sbaglio e mi dispiace perché vorrei fare tutto bene.
Mi piace indossare i jeans.
Non sono estroverso ma neanche mi piace stare solo. Sono un buongustaio soprattutto di cibi salati. Sono bravo a disegnare e fare i piani con mio cugino. Il mio carattere è che sono sempre felice ma, quando mi arrabbio, corro al campo da tennis per scatenarmi. Se non so cosa fare guardo i cartoni animati alla tv o un film, leggo abbastanza. Se nessuno gioca con me gioco per conto mio.

 Io sono Giada
Mi chiamo Giada, ho 9 anni, vivo a Colle Val d’ Elsa.
Io non sono né magra né grassa, sono alta e ho il viso tondo. Quando voglio qualcosa dai nonni e dai miei genitori ho una espressione dolce come il miele. Di solito per andare a scuola mi metto i leggins e la mia maglietta preferita è con una stella disegnata sopra.
Ho un pregio di cui a volte mi vanto, sono i miei capelli ricci a forma di cavatappo. I miei capelli sono speciali! Perché a seconda delle stagioni cambiano colore, d’inverno mi diventano scuri e d’estate mi diventano chiari.
Il mio carattere è vivace e affettuoso.
Io ho l’abitudine che, quando guardo la televisione o faccio altre cose, mi mangio le unghie e appena la mia mamma mi vede, dice: “Giada, non ti mangiare le unghie!” E io mi spavento.
Ho molte passioni: mi piacciono il verde e il viola, mi piace tantissimo andare a cavallo e amo tanto i cani!
A me piacciono così tanto i cani che ne vorrei uno. Mi piace soprattutto la razza Cavalier King. Il problema è che i miei genitori non lo vogliono prendere. Però spero tanto che un giorno lo potrò prendere.
Comunque, a me piace tanto essere come sono!


Io sono Mattia
Io sono Mattia e ho 9 anni, ma ad aprile ne compio 10, vivo a Borgatello.
Io ho il viso rotondo con due occhi normali ma molto espressivi, con sopra delle sopracciglia e ciglia arcuate ed a lato spuntano le mie due orecchie.
Poi c’è il naso e sotto c’è la bocca carnosa.
Non sono un buongustaio perché mi piacciono dei cibi e altri no.
Io ho il carattere aggressivo e calmo a seconda delle volte; mi piace scherzare quando mi ci metto.
A me piace tanto giocare a calcio, gioco in difesa e a centrocampo.  

 Io sono Viola
Mi chiamo Viola, le mie amiche mi chiamano “Vio, Vivo, Vovo”.
Sono una bambina di 9 anni e vivo a Quartaia.
Non sono alta, ma neanche troppo bassa, ho il volto ovale e dalla testa mi spuntano dei capelli lisci, castani, fini e abbastanza lunghi, raccolti spesso in due trecce. I miei occhi sono marroni un po’ sfumati di verde e piccoli, ho il naso piccolo come la mia bocca che è carnosa; le mie guance sono morbide. Le mie orecchie sono un po’ sporgenti.
Mi piace vestirmi con la tuta o i fuseaux.
La mia passione è andare a ginnastica artistica. Gli sport che non mi piacciono sono la pallavolo e il basket. Il mio carattere è vivace e socievole.

IO SONO SARA
Io sono Sara, ho nove anni e vivo a Colle con la mia famiglia.
Le mie gambe sono di media lunghezza, non sono magra, ma neanche grassa.
Sono spiritosa e adoro scherzare insieme alle mie tante amiche, come, Isabella o come Anna, con cui passo molto del mio tempo. Non mi piace stare sola a lungo, essere esclusa (penso che a nessuno piaccia essere escluso). Odio perdere, ma se vinco poi mi do troppe arie.
Lo sport che adesso sto praticando si chiama karate e, anche se è uno sport durissimo che richiede la forza, l’intelligenza e la maturità, a me piace; soprattutto perché frequentano il karate anche delle mie amiche tra cui Isabella e Leonia, ma c’è anche uno dei miei migliori amici maschi cioè Marco che conosco fin dai tempi della scuola materna e oltre (in realtà non ricordo molto bene quando ho conosciuto Marco perché è passato davvero moltissimo tempo).
La mia famiglia invece è composta da mamma, babbo e mio fratellino, o come lo chiamo io, “Piccola Peste”. Il mio fratellino, quando vuole, riesce a essere davvero simpatico altre volte è un po’ irritante. Il nostro gioco preferito da fare insieme si chiama “lotta” e per noi due è super divertente, invece altre persone non lo capiscono, e ci dicono di smettere, tipo la mia mamma. Lei è sempre allegra e sorridente; e poi c’è babbo, giusto un po’ severo per non farmi uscire dai miei limiti altrimenti mi metto nei pasticci.
Da grande vorrei fare la cantante perché adoro cantare e vorrei ricevere applausi scroscianti, vestirmi in modi diversi, divertenti e distinti, per attirare l’attenzione. E vorrei provare l’emozione che si prova a salire su un palco per la prima volta, dove un sacco di gente ti aspetta e tutti attendono che tu canti per loro.

IO SONO VIOLA
Io sono Viola, ho quasi 10 anni, ma ancora ne ho 9.
Vivo a Quartaia.
Ho il viso un po’ ovale e un po’ a cuore.
Di solito sono una ragazzina allegra, ma alcune volte mi arrabbio e divento una persona triste.
Di solito mi vesto con una maglietta e dei pantaloncini, ma a me piace vestirmi anche con la gonna è con il vestitino.
Io sono una bambina socievole, ma a lo stesso modo un po’ timida con alcune persone, specialmente quelli che non conosco.
Generalmente sono una ragazza allegrissima, soprattutto quando facciamo un viaggio perché incontro nuove persone.
Lo sport che più mi piace è ginnastica artistica che infatti pratico.
Quello che più mi piace mangiare è la pasta al sugo di mamma.
Non mi è mai piaciuto fare danza e neanche basket. Basket credo che non mi sia mai piaciuto perché non è uno sport da ragazze ma da maschi.

Io sono Mihai
Io sono Mihai, ho 9 anni e vivo a Colle di Val d'Elsa.
Sono alto. Ho la faccia rotonda e i capelli castani, gli occhi celesti. Ho il naso un po' appuntito, le orecchie normali e la bocca sorridente.
I miei sport preferiti sono: calcio, karate, basket, pallamano.
Mi piace andare a scuola.
 
Mi chiamo Elisa
Ciao io sono Elisa, ho 9 anni e vivo a Colle di Val d’ Elsa.
Il mio viso è espressivo e i miei capelli sono castani con ciocche bionde. Il mio naso assomiglia ad una patata, la mia bocca è piccola e leggermente carnosa.
Mi vesto di solito di nero!
Il mio carattere è: socievole, un po’ ottimista, generoso, sbadato e un pochettino impaziente.
Le mie abitudini sono: coccolare il mio gatto Mefu, giocare a pallavolo e andare a giocare con delle palline legate insieme ad un filo.
Infine i miei gusti personali sono: studiare, giocare con le mie migliori amiche Viola M. e Francesca!

Mi chiamo Aurora
Mi chiamo Aurora, ho 9 anni e vivo a Colle di Val d’ Elsa.
Ho gli occhi piccoli e marroni come un gatto, i capelli castani, abbastanza corti e lisci, che spesso vengono raccolti in un codo, ho il naso regolare e piccolo, due orecchie piccole; la mia bocca è piccola, carnosa e molto allegra.
Mi sento molto fiera di come sono.
Mi garbano molto i vestiti e li vorrei mettere sempre, però la mia mamma non vuole tanto. 
Il mio carattere è molto allegro. 
Le mie abitudini sono queste: a casa disegno e gioco molto. Nel tempo libero guardo i cartoni alla TV, o vado fuori a giocare quando è bella giornata, visto che abito in campagna.
Mi piace la pizza, oppure la schiacciata ripiena.


Io sono Isabella
Mi chiamo Isabella, ho 9 anni e vivo a Colle di Val d’ Elsa.
Ho gli occhi grandi come quelli di un gufo, le mie orecchie sono a sventola: sembro Dumbo. Il mio naso è a patata. La mia bocca è grande come quella di un orso; i miei denti sono molto sporgenti. Sono molto alta per la mia età.
Mi piaccionole le passate, per questo motivo le indosso sempre.
Mi piace stare all'aria aperta con gli altri.
Sono molto avventurosa e vivace. Mi piacciono le carote, lo yogurt: una delle mie passioni è mangiare.
Inoltre mi piace tanto guardare la TV. 
Ho alcuni difetti: essere in imbarazzo quando conosco delle persone nuove; oppure non riesco a mantenere la calma quando c'è mio fratello...


Io sono Alessio
Sono Alessio, ho 9 anni e vivo a Castel San Gimignano.
Ho un viso tondo ed espressivo: talvolta appare arrabbiato, cioè quando mi prendono in giro, altre volte è calmo, cioè quando si gioca in pace.
Molte volte indosso scarpe comode, pantaloni di una tuta e maglietta nera o blu.
Le mie passioni sono la pallavolo e andare a caccia. 



GUARDA LE NOSTRE CARTE DI IDENTITA'

Nessun commento:

Posta un commento