sabato 11 aprile 2020

Il mio libro del cuore


Il mio libro del cuore.
La Banda Dei Cinque
Voglio bene ai miei libri con la LBDC
perché è narrativo, è avventuroso bello e interessante.
Le storie della banda sono ambientate sulla piccola isola rocciosa di Kirrin Island.
Si chiama “Banda dei cinque” perché la banda è formata proprio da quattro ragazzi e un cane.
Lo consiglio a tutti perché i libri della banda dei cinque sono molto avventurosi e in ogni libro c’è un avventura diversa.
Giacomo



Il mio libro del cuore
Il mio del cuore è Topolino.
Voglio bene al mio libro con la T perché è Tempestoso, Turbolento, pieno di Trabocchetti.
Il protagonista si chiama Topolino e vive in America,
lo leggo perché è Tutto pieno di avvenTure,
lo consiglio ai miei Tanti amici.
Alessandro
   
IL MIO LIBRO DEL CUORE
IL MIO LIBRO PERSONALE
Voglio bene al mio libro con la G
Perché è gradevole, geniale, gioioso e grande.
Si chiama Geronimo Stilton e vive a Genova.
Lo leggo quando ho voglia di entrare in un mondo pieno di fantasia.
Agnese

ll mio libro del cuore
Cacciatori.
Voglio bene al mio libro con la C perché è colorato, carnivoro, creativo e condiviso.
Si chiama Cacciatori.
Vive a casa mia.
Lo consiglio a tutti piccoli e grandi cacciatori.
Lo uso sempre quando vado al capanno e non passano gli animali.
Lo leggo nei momenti cruciali della caccia.
 Alessio

IL MIO LIBRO DEL CUORE
FUGA DI MEZZANOTTE
Voglio bene al mio libro con la F
perché parla di una bambina che fugge a cavallo di un pony fatato che si chiama Fiocco in un mondo di meravigliosi pony.
Lo consiglio perché è meravigliosamente bello.
Caterina P




IL MIO LIBRO DEL CUORE
Il mio preside è un vampiro
Voglio bene al mio libro con la I
perché è INTERESSANTE, INCANTEVOLE, IRREALE.
Si chiama IL MIO PRESIDE È UN VAMPIRO!
vive in IRLANDA.
Lo leggo perché è IMPEGNATIVO
con lo scopo di FINIRLO.
Di notevole c'è che è IRONICO.
ANNA

IL MIO LIBRO DEL CUORE
Voglio bene al mio libro con M
perché è mostruoso, meraviglioso, minaccioso e moderno.
Si chiama "Il mistero della torre pagliaccia."
Vive a Mosca.
Lo leggo perché è misterioso e maestoso.
MATTEO

Il mio libro del cuore
Voglio bene al mio libro con la D
perché è divertente, derubante, disastroso e dolce.
Si chiama “Diario di una schiappa”,
vive in città e poi va al mare.
Lo consiglio perché è divertentissimo e ha lo scopo di far vivere un Natale perfetto perché il suo amico gli manda foto belle del Natale e lui alla fine è contento perché si è divertito.   
MATTIA P.

IL MIO LIBRO DEL CUORE
Voglio bene al mio libro con la P
Perché è Pazzo e Parlante Pauroso e Pietoso.
Si chiama Harry Potter.
Vive a Pisa.
Lo consiglio perché è un grande ascoltatore.
CATERINA B.

IL MIO LIBRO DEL CUORE
Voglio bene al mio libro con la
perché è generoso, gentile e giocherellone. 
Si chiama Geronimo Stilton, 
vive a Genova, 
lo consiglio perché è un grande amico ed è molto grande.
AURORA

Il mio libro del cuore
Voglio bene al mio libro con la P
perché è pensato per far ridere,
è positivo, propone tante idee perfette.
Si chiama Pippi Calzelunghe,
vive in un piccolo paese vicino a Stoccolma.
Lo consiglio perché è un libro attivo e non passivo.
RAYAN 

Il mio libro del cuore
Voglio bene al mio libro con la C 
Perché è Carino, Colorato e Curioso.
Si Chiama "Il mio Cavallo del Cuore"
Vive in Camera mia.
Lo consiglio perché è molto Carino bello e affascinante, lo uso perché mi ispira a fare storie sui cavalli e lo leggo percci sono delle parti divertentissime e lo leggo allo scopo di imparare parole e cose sui Cavalli.
GIADA



IL MIO LIBRO DEL CUORE
Voglio bene al mio libro con la D,
perché ti fa fare Delle risate a crepapelle. 
Si chiama “Il Diario di una Schiappa”.
Vive a WorlivuorD.
Lo consiglio perché mi fa riDere a crepapelle.
Lo uso per esercitarmi.
Lo leggo per riDere e Divertirmi.
NICCOLÒ

Il mio libro del cuore 
Voglio bene al mio libro Con la C
perché è Carino, Curioso e Colorato.
Si Chiama “I Campioni di CalCio di ieri e di oggi”,
vive a Campiglia.
Lo leggo quando sono Curioso di sCoprire Cose nuove sui CalCiatori.
MATTIA C. 

Il mio libro del cuore
Ti voglio bene, libro mio. 
Voglio bene al mio libro con la P
Perché è Piccolo e Prezioso,
Si chiama Pezzettino;
Vive a Prato.
Lo leggo perché è Povero e mi fa Pena, e mi Piace aiutarlo anche se sono fuori dal Paesaggio.
ISABELLA


 PAPERINO
Voglio bene al mio libro con la P,
perché è PICCOLO, PIUMOSO e mi PIACE.
Si chiama PAPERINO, vive a Paperopoli.
Lo leggo perché è molto divertente e così saprò tutto su di lui! 
JACOPO 


IL MIO LIBRO DEL CUORE
Voglio bene al mio libro con la G
Perché è geniale e grazioso.
È Geronimo Stilton.
Lo leggo perché ha lo scopo di indagare. 
ELENA


Il mio libro del cuore
Mortina, il mio libro preferito
Voglio bene al Mio libro con la M.
Perché è Mostruoso, Maestoso,
Mega bello.
Si chiama Mortina.
Vive nella Mia camera.
Lo consiglio perché è Mostruosamente bello.
SARA G.


IL MIO LIBRO DEL CUORE
Voglio bene al mio libro con la D
Perché è Divertente e Dolce,
non è Danneggiato ma nemmeno Delicato.
Si chiama Diario Di una schiappa
Vive nel Deserto.
Lo consiglio perché è Diverso Dagli altri libri.
SARA P.
               


1 commento: