lunedì 6 aprile 2020

Se io fossi un libro sarei...


Vi siete mai domandati quale genere di libri rispecchiano i vostri gusti?
Fantasy oppure giallo, thriller o fantascienza, comico o drammatico?
Noi ce lo siamo chiesto ed ecco le risposte:




Se fossi un libro, sarei un libro di fantasie perché mi piace vedere le cose che nella realtà non si possono vedere.
AURORA

Se fossi un libro, sarei un libro di battute di caccia perché io amo molto andare a caccia con amici, a fare la scaccina, al capanno di passo con babbo e a vedere di trovare un fagiano.
ALESSIO

Se io fossi un libro, sarei un fantasy perché inventerei incantesimi tipo: Lumus, pietrificus totalus ecc.
Poi potrei andare nelle stanze segrete di un castello abbandonato pieno di fantasmi, orchi e vampiri.
Inoltre potrei giocare a giochi magici tipo pallavolo magico, calcio magico e tanti altri giochi magici.
Potrei anche stare seduto su una sedia ascoltando professori cattivi o che si trasformano in lupi mannari soltanto con la luna piena.
E potrei anche andare in posti proibiti in cui i professori mi avevano detto di non andare.
Caterina B.

Se io fossi un libro sarei un libro scritto su Greta Thunberg, che parla del nostro pianeta Terra, dell’inquinamento e in generale dell’ambiente.
Rayan

Se fossi un libro, sarei un personaggio di Harry Potter perché mi immagino di fare tanti incantesimi con la bacchetta magica.
Agnese

Se io fossi un libro sarei “Il diario di una schiappa” perché mi fa ridere ed è molto avventuroso.
Niccolò

Se fossi un libro sarei un libro di racconti fantastici, perché leggendolo mi immaginerei sempre di essere nel mondo fantastico per davvero.
Giada

Se fossi un libro, sarei un libro di avventure perché leggendo un libro di avventure mi immagino di essere il personaggio e vivere la storia.
Isabella

Se io fossi un libro, sarei un fumetto di Topolino o di Geronimo Stilton perché sono avventurosi.
Elena

Se fossi un libro arei un libro di avventure perché mi piace scoprire ed esplorare posti nuovi.
Mattia C.

Se io fossi un libro sarei un libro “HORROR”, “Mortina, una bambina zombie”, perché è interessante la vita da zombie.
Sara G.


Se fossi un libro, sarei un fumetto!
È vero, ci sono anche tanti altri libri che mi piacciono, ad esempio un libro sulla preistoria e sui dinosauri, ma se ne devo sceglierne uno, allora vorrei proprio essere un fumetto!
Jacopo

Se fossi un libro vorrei essere un romanzo perché, per esempio mi piace quando Elizabeth va a Rosings.
Caterina P.

Se fossi un libro sarei un libro fantasy perché quando li leggo mi sento libera, senza regole. 
Oppure un libro horror perché quando mi arrabbio sono cupa. 
Ma pure un libro di avventura perché sono molto avventurosa. 
Più o meno io sono tutti i libri.
Anna

Se io fossi un libro, sarei uno di quelli con tanti personaggi divertenti e un po’ sfortunati, ma in senso buono; uno di quei libri che fanno divertire i bambini e anche gli adulti.
Sara P.


Se io fossi un libro mi piacerebbe tanto essere un fumetto di Topolino perché è molto buono con tutti.
Mi piacerebbe anche essere Pippo che fa molto ridere e Paperino che è un po’ stupidino.
MIHAI


Se fossi un libro io vorrei essere un fumetto di Paperinik perché è molto divertente, ha dei bei disegni colorati ed è facile da leggere. 
GABRIEL
 

1 commento: